Carrello vuoto

  • Confetti Mucci Alberto di Andria

    La Confetti Mucci Alberto & C. apre i battenti nel 2004 ad Andria con la prima confetteria situata nell’elegante piazza Vittorio Emanuele, già piazza Catuma, ritrovo storico culturale della città. La fama conquistata si diffonde ben presto oltre i confini provinciali portando l’eco della sua variegata produzione fuori dalla Puglia e sul territorio nazionale. Questo successo porta all’apertura di altri due punti vendita, siti a Bari in via Principe Amedeo 116 e a Barletta in corso Vittorio Emanuele 82. Inoltre, ad Andria, in via Domenico Modugno 5, ha sede anche il laboratorio di produzione con annesso punto vendita..

    La Confetti Mucci Alberto & C. raccoglie l’eredità di quattro generazioni di confettieri, la cui storia è saldamente intrecciata alla fama conquistata da Andria nella lavorazione del confetto. La città pugliese vanta una tradizione molto antica e prestigiosa in questo settore.

    I fratelli Alberto e Massimiliano Mucci, soci della Confetti Mucci Alberto & C., valorizzano con passione ed orgoglio gli insegnamenti trasmessi dal padre, che per lunghi anni ha lavorato a fianco di nonno Giovanni, offrendo continuità all’impegno e alla missione originari: mantenere un elevato livello qualitativo per offrire prodotti di assoluta eccellenza.

    La passione per l’arte del confetto, costantemente perfezionata grazie all’attenta ricerca e ai segreti della lavorazione tramandati di generazione in generazione, si traduce anche nella scelta delle materie prime più pregiate. Tra queste, le celebri mandorle pelate di Avola, prodotte in Sicilia e particolarmente indicate per eventi speciali.

    Tra le materie prime utilizzate si conta anche un pregiato prodotto autoctono pugliese, la mandorla «Filippo Cea» di Toritto, sull’altopiano della Murgia.

    Le dolci creazioni dell’azienda Confetti Mucci Alberto & C. racchiudono anche nocciole del Piemonte IGP, finissimo cioccolato belga e pistacchio di Bronte.

    Albero genealogico della famiglia MUCCI di origine andriese

    Niccolò Mucci fu Vincenzo - nato il 23 settembre 1807;

    Raffaele Mucci fu Niccolò - nato il 21 febbraio 1843;

    Nicola Mucci fu Raffaele - nato il 21 settembre 1879;

    Raffaele Mucci fu Nicola - nato il 3 novembre 1904;

    Giovanni Mucci fu Nicola - nato il 5 marzo 1907;

    Raffaele Mucci di Giovanni - nato il 20 marzo 1946;

    Alberto Mucci - nato il 2 luglio 1982 ( Socio della Confetti Mucci Alberto & C. snc );

    Martina Mucci di Alberto - nata il 31 luglio 2012;

    Massimiliano Mucci - nato il 17 gennaio 1979 ( Socio della Confetti Mucci Alberto & C. snc );

    Alessandro Mucci di Massimiliano - nato il 23 ottobre 2010;

    Michela Mucci di Raffaele - nata il 2 aprile 1977